Il tubo di scarico del lavello intasato? Ecco come sbloccarlo!

 Il tubo di scarico del lavello intasato? Ecco come sbloccarlo! 


Il tuo impianto idraulico ti dà il mal di testa con tutto il tintinnio, la vibrazione e il battito? Non preoccuparti: il sollievo è in vista, non devi più sopportare il tintinnio dei tubi. La giusta diagnosi e trattamento possono fermare quei fastidiosi rumori in questo momento e impedire loro di tornare.

Diamo un'occhiata alle tre cause più comuni di tubi rumorosi e troviamo modi efficaci per eliminare il problema.


Pronto Intervento Idraulico Venezia


1. Tubi allentati


Inizieremo con i tubi sciolti, il problema del tintinnio che di solito è più semplice da individuare e da risolvere. Quando la tua casa è stata inizialmente costruita, l'impianto idraulico sarebbe stato saldamente attaccato all'inquadratura.


Nel corso degli anni, la tua casa si è spostata, sistemata e adattata ai cambiamenti di temperatura e umidità. È probabile che i supporti si siano gradualmente allentati, consentendo alle tubazioni di urtare contro le pareti e il telaio mentre si riempiono d'acqua.

Dai un'occhiata a un'area esposta delle tubazioni dell'acqua, molto probabilmente nel seminterrato in un'area non finita da cui avrai la vista migliore. Quindi chiedi a un membro della famiglia di tirare lo sciacquone o di aprire uno e poi l'altro rubinetto. Se questa azione fa tremare i tubi, sarà necessario fissarli nuovamente con clip per tubi.

Fai attenzione se decidi di serrare i tubi da solo, poiché potrebbe causare perdite nei raccordi più in basso nella linea o semplicemente spostare il rumore in un'area dove non hai accesso. È meglio fissare lentamente un tubo alla volta e poi ripetere il test mentre procedi.

Se la stragrande maggioranza dei tuoi tubi si trova dietro i muri finiti, probabilmente avrà senso chiamare un esperto per vedere se ci sono altre opzioni prima di iniziare ad aprire i muri.


2. Martello d'acqua


Quando le tue pipe producono un "colpo d'ariete", sentirai un forte rumore che suona come un colpo di martello non appena chiudi l'acqua. Spesso, la fonte saranno le valvole idrauliche che si chiudono troppo rapidamente, letteralmente chiudendosi.

A volte chiudere un rubinetto nel bagno al piano di sopra può causare un botto nel seminterrato. Ascolta attentamente mentre apri e chiudi l'acqua, (sia calda che fredda) su ogni apparecchio e apparecchio.


L'installazione di un ammortizzatore del colpo d'ariete è una potenziale via per rallentare questo fastidioso e potenzialmente dannoso effetto. La maggior parte degli scaricatori funziona intrappolando una bolla d'aria all'interno di una piccola nuova sezione di tubo che funge da semplice ammortizzatore. Tuttavia, poiché l'installazione richiede spesso che i tubi vengano tagliati e saldati, è necessario che un idraulico professionista se ne occupi.


Un'altra possibile causa è uno sfiato idraulico bloccato che ha creato un vuoto. In questo caso, puoi tentare una "cura" fai da te, che inizia interrompendo la fornitura di acqua. Quindi, iniziando con i rubinetti e gli infissi più alti della tua casa e scendendo al livello più basso, apri tutte le valvole in tutti gli infissi per eliminare completamente il blocco.


3. Alta pressione dell'acqua

Un rumore sferragliante che si verifica quando si aprono o si spengono i rubinetti dell'acqua per la prima volta può essere spesso attribuito all'alta pressione dell'acqua. Una pressione eccessivamente alta richiede un'attenzione immediata. Altrimenti, non solo farà vibrare i tubi e alla fine causerà gravi danni sia al sistema di tubazioni che in particolare agli apparecchi idraulici (lavatrice, lavastoviglie e scaldabagno).

Trova soluzioni con Pronto Intervento Idraulico Venezia

Sonagli, colpi e vibrazioni nei tubi sono più spesso un fastidio che un'indicazione di tubi o tubature guasti.

Il serraggio di connessioni allentate, il fissaggio di tubi, l'inserimento di un pezzo di cartone o qualcosa di morbido tra due tubi o dove i tubi poggiano su una superficie dura e l'installazione di un ammortizzatore del colpo d'ariete può fare molto per ridurre o eliminare il 90% delle tubature rumorose.



Comments

Popular posts from this blog

Elettricista di manutenzione a Venezia

Cerchi un elettricista di emergenza a Venezia? | Intervento Elettricista Venezia