Come spegnere un incendio elettrico nelle fasi inizia

Come spegnere un incendio elettrico nelle fasi inizia


Sebbene sia sgradevole da immaginare, un elettrodomestico può improvvisamente accendersi in casa di chiunque. Per evitare danni da incendio e lesioni durante il tentativo di spegnerlo, è fondamentale conoscere i modi corretti per estinguere un incendio elettrico con largo anticipo. Continua a leggere se vuoi saperne di più su come spegnere un incendio elettrico.


Pronto Intervento Elettricista Venezia


Cosa non fare

Prima di tutto, NON tentare MAI di spegnere un incendio elettrico con l'acqua. L'acqua conduce l'elettricità, quindi gettare acqua su un fuoco elettrico può comportare due terribili possibilità:

L'acqua potrebbe consentire alla corrente elettrica di diffondersi su altre superfici infiammabili, aggravando l'incendio.


Modi corretti per spegnere il fuoco elettrico

Se il fuoco di un apparecchio è abbastanza piccolo da contenere, provare a scollegarlo, se possibile. Quindi, prova a spegnere il fuoco effettuando una delle seguenti operazioni.

1. Utilizzare un estintore.

Dovresti usare un estintore multiuso con C nell'etichetta. La C significa che l'estintore è attrezzato per gestire incendi di classe C. Secondo la Fire Equipment Manufacturers 'Association, gli incendi di classe C sono "incendi che coinvolgono apparecchiature elettriche sotto tensione come computer, server, motori, trasformatori ed elettrodomestici", essenzialmente fuochi elettrici.

2. Usa il bicarbonato di sodio.

C'è qualcosa che il bicarbonato di sodio non può riparare? Il bicarbonato di sodio contiene bicarbonato di sodio, un ingrediente degli estintori di classe C. Se un piccolo elettrodomestico (come un tostapane) prende fuoco, puoi spegnerlo soffocando le fiamme con questo fiocco da cucina.

3. Usa una coperta pesante.

Senza ossigeno, il fuoco non può bruciare. Se non hai un estintore a portata di mano, puoi usare una coperta pesante per soffocare il fuoco attraverso la privazione di ossigeno. Un paio di note importanti:

NON gettare o lanciare la coperta sul fuoco. L'intera coperta deve coprire le fiamme e se lanci la coperta, potresti perderla.

Questo metodo non funziona se il fuoco è più grande della coperta.


Come evitare gli incendi elettrici

Anche se generalmente ci aspettiamo di ottenere un buon uso dai nostri apparecchi, nessuno di essi durerà per sempre. Controlla i tuoi apparecchi per cavi danneggiati o sciolti o altri segni di danni o calore estremo. I cavi danneggiati sono la causa più comune degli incendi degli elettrodomestici, quindi non rimandare una riparazione o una sostituzione. Di seguito elenchiamo alcuni suggerimenti e trucchi per aiutare te e la tua famiglia a evitare che si verifichino incendi elettrici.

Assicurati sempre che i tuoi elettrodomestici siano scollegati quando non li usi: questo è importante per prevenire il surriscaldamento. Ogni volta che tu o la tua famiglia non utilizzate determinati elettrodomestici, è sempre meglio scollegarli (anche se si tratta di elettrodomestici che le persone in genere pensano sia giusto lasciare collegati, come ad esempio la cucina).

Aggiorna il sistema elettrico della tua casa: è sempre consigliabile passare a un sistema elettrico domestico che utilizzi i materiali di cablaggio più recenti e moderni, come il rame. Questo è importante per prevenire incendi elettrici perché materiale come il rame può ridurre enormemente le possibilità che si verifichi un incendio elettrico. Sapevi che anche aggiornare l'impianto elettrico della tua casa può aiutarti a ridurre i costi assicurativi? Contattaci per saperne di più su cosa possiamo fare per aiutarti.

Usa sempre le prolunghe temporaneamente: molte persone non sanno che le prolunghe sono davvero pensate per essere utilizzate temporaneamente. L'uso di prolunghe per un periodo di tempo prolungato può aumentare le possibilità di innescare un incendio elettrico perché le prolunghe non sono destinate a essere utilizzate per lunghi periodi. 

Pronto Intervento Elettricista Venezia: Se hai bisogno di installare una fonte di alimentazione permanente nella tua casa, contattaci e possiamo aiutarti a configurarlo per te in modo sicuro.


Comments

Popular posts from this blog

Elettricista di manutenzione a Venezia

Cerchi un elettricista di emergenza a Venezia? | Intervento Elettricista Venezia