Significa che è ora di sostituire il soffione della doccia

 Significa che è ora di sostituire il soffione della doccia


Sebbene tu abbia riflettuto a lungo sul tipo di shampoo e balsamo che usi, probabilmente non pensi al tuo soffione. I soffioni sono spesso trascurati. Dalla muffa all'accumulo, ci sono alcuni segni che indicano che è ora di sostituire l'hardware nella doccia.


Variazione della pressione dell'acqua

La tua doccia pompava la giusta quantità d'acqua attraverso il beccuccio. Quello che è successo? Non preoccuparti. È del tutto normale. Nel tempo, i soffioni della doccia si consumano, causando un cambiamento della pressione dell'acqua. Se il tuo soffione ha più di qualche anno, probabilmente devi cambiare. Che tu abbia a che fare con un afflusso di pressione o una leggera pioggerella, questo è il primo segno che è il momento di investire in un nuovo soffione.


Perdite

Se senti gocciolare, gocciolare, gocciolare, provenire dalla tua doccia, ci sono buone probabilità che tu abbia a che fare con una perdita lenta o costante. Un soffione che perde non è solo fastidioso, è anche costoso. Con una perdita lenta, finirai per pagare di più sulla bolletta dell'acqua mensile di quanto faresti altrimenti. La perdita potrebbe essere dovuta alle valvole di alimentazione dell'acqua o perché il soffione è allentato. I soffioni della doccia più vecchi potrebbero perdere semplicemente a causa dell'usura. Non importa quale possa essere la causa, se si verifica una perdita, potrebbe essere meglio sostituire il soffione della doccia con uno nuovo.


Accumulo di sedimenti

L'acqua che scorre nella tua casa viene spesso trattata con prodotti chimici e additivi. Se si dispone di acqua particolarmente dura, è prevedibile l'accumulo di sedimenti. Mentre i soffioni della doccia hanno uno schermo al loro interno per aiutare a filtrare i minerali e le sostanze chimiche, potresti iniziare a notare uno sporco o un accumulo intorno alla testa della doccia. Il calcio è forse il tipo più comune di accumulo ed è bianco, piccolo e talvolta roccioso. Se vedi questo accumulo intorno al soffione della doccia, è ora di buttarlo fuori e trovarne uno nuovo.


Muffa

Ti aspetti che la tua doccia ti risciacqui con acqua fresca e pulita. Purtroppo non è sempre così. Poiché la tua doccia è costantemente collegata all'acqua, la presenza di muffe e batteri è sempre una possibilità. Se inizi a vedere macchie scure di acqua dura o piccole macchie nere nella doccia, potresti avere a che fare con la muffa nera. A causa della natura tossica della muffa nera, è importante agire immediatamente. Trova la fonte della muffa nera e sbarazzartene. Quindi, rimuovere il vecchio soffione della doccia e sostituirlo con una nuova unità. Se stai cercando di limitare il rischio di sviluppare muffe nere in futuro, seleziona un soffione in metallo. I soffioni in plastica sono più suscettibili alla crescita di muffe e funghi.

Intervento Idraulico H24 Venezia: Sostituire il soffione della doccia è un ottimo modo per migliorare la limpidezza e il flusso dell'acqua, rinfrescando allo stesso tempo il tuo spazio. Con così tanti stili e finiture diverse, è facile selezionare un modello che dà vita alla tua doccia e ti fa sentire come se stessi entrando in una spa.

Comments

Popular posts from this blog

Elettricista di manutenzione a Venezia

Cerchi un elettricista di emergenza a Venezia? | Intervento Elettricista Venezia