Quando e perché dovresti sostituire il cablaggio elettrico?
Quando e perché dovresti sostituire il cablaggio elettrico?
Hai costruito la tua casa molti anni fa e devi ancora sostituire l'impianto elettrico? Potrebbe essere solo il momento di sostituire il vecchio cablaggio per migliorare la sicurezza della tua casa e dei suoi abitanti. Secondo uno studio recente, il cablaggio difettoso o vecchio è emerso come la principale causa di incendi domestici o corto circuiti.
Un gran numero di incendi elettrici domestici coinvolge prese e prese, cablaggio scadente e altri cavi elettrici difettosi. L'impianto elettrico di casa tua necessita di ispezioni e sostituzioni regolari. Un accurato ricablaggio con il quadro elettrico più recente può costarti, tuttavia, è davvero l'unica opzione se desideri vivere in una casa sicura e confortevole.
Ecco alcuni segnali quando dovresti prendere in considerazione la sostituzione del tuo vecchio cablaggio elettrico:
Fusione coerente:
Se si dispone di un interruttore automatici che scatta costantemente, questa è una delle principali indicazioni che qualcosa non va. Potrebbe essere il risultato del collegamento di più apparecchi singoli a un circuito che potrebbe causarne il sovraccarico. È possibile scollegare tutti gli apparecchi e quindi ricollegarli separatamente. Se il fusibile continua a scattare, è qui che si verifica il problema principale. Potrebbe anche indicare che c'è un grave guasto nel circuito. È meglio chiedere una consulenza professionale a un elettricista rinomato in tale scenario.
Vecchi interruttori o prese:
Se la tua casa ha interruttori o prese obsolete, c'è una forte possibilità che il cablaggio sia danneggiato. Un'altra indicazione sarà la presenza del cablaggio in gomma nera. Questa è regolarmente la situazione con le case che hanno più di 40 anni e non ancora ammodernate. Vale la pena notare che i composti di gomma tendono a fragili con l'invecchiamento e possono causare incendi.
Hai bisogno di prolunghe costantemente:
Se hai richiesto prolunghe a intervalli regolari, è segno che stai esaurendo le prese. Se la tua stanza ha solo una o due prese, è il momento per una revisione e un aggiornamento elettrico.
Punti macchiati:
Quando noti scolorimento o macchie sulle prese elettriche, significa che la tua casa sta assistendo a un aumento di potenza. Ciò può comportare un grave rischio di incendio e dovrebbe essere affrontato il prima possibile.
Cablaggio in alluminio:
In passato, gli elettricisti spesso optavano per il cablaggio in alluminio poiché era economico. Hanno anche ignorato l'ottimizzazione di questi sistemi per le idiosincrasie dell'alluminio. Ha causato notevoli tassi di guasto nei punti di connessione e ha portato a cortocircuiti e scintille elettriche. L'alluminio non è male ma non è efficace come il rame. Il possibile rischio per la sicurezza del cablaggio in alluminio è chiamato strisciante. Viene riconosciuto anche quando le connessioni si allentano per un periodo di tempo. Gli spazi tra il cablaggio e i connettori possono causare surriscaldamento e incendi.
Intervento Elettricista Venezia
Il cablaggio di casa dovrebbe essere in condizioni ideali per la sicurezza della tua casa e dei suoi residenti. Se si avverte un leggero shock o formicolio dopo aver toccato un interruttore, chiamare Elettricista Venezia e riparare tutti i problemi. Quando si incontra uno dei problemi elettrici sopra menzionati, è ideale cercare assistenza professionale. Se pensi di avere un cablaggio difettoso, danneggiato o vecchio, dovresti chiamare immediatamente un elettricista professionista.
Comments
Post a Comment