Come determinare se si ha una perdita d’acqua

Una doccia che perde può aumentare la bolletta dell'acqua in modo esponenziale, per non parlare del suono gocciolante che puoi sentire provenire dal tuo bagno mentre cerchi di dormire è semplicemente fastidioso. Una doccia che perde, sebbene apparentemente innocua, può rovinare l'integrità strutturale della tua casa. Per questo motivo è imperativo determinare il prima possibile la causa di una doccia che perde.

Ci sono varie cause per una doccia che perde, ma identificarle può essere una sfida in sé e per sé. Con l'aiuto di alcuni strumenti puoi rintracciare la causa della tua doccia che perde alla fonte.


Rimuovere il soffione della doccia

Un soffione sciolto è forse la causa più comune di perdite. Stringere il soffione della doccia e controllare se la perdita si ferma. In caso contrario, rimuovere il soffione della doccia. Per evitare di danneggiare la tua doccia, usa un asciugamano come strato protettivo prima di svitare la testa usando una chiave o uno strumento simile


2. Controllo dell'O-ring

Dopo aver svitato la testa controllare l'O-Ring. Si tratta di un anello in gomma nera che funge da guarnizione all'interno del soffione della doccia. Verificare se l'O-ring si è indurito o è danneggiato in qualche modo. Nel tempo non è raro che gli O-ring si solidifichino e si rompano.

Se questo è il caso, considerati fortunato in quanto un O-ring sostitutivo farà tornare la tua doccia perfettamente funzionante. Tutto ciò di cui hai bisogno è un O-ring sostitutivo (i Bunnings dovrebbero avere quello che cerchi).


3. Ispezionare l'interno del soffione doccia

Se l'O-ring sembra a posto, è il momento di scegliere un cacciavite e rimuovere il frontalino del soffione della doccia. Cerca dei detriti sul frontalino che potrebbero ostruire i fori del soffione della doccia. Spesso gli accumuli bianchi di calcio causano un blocco che causa la fuoriuscita della doccia molto tempo dopo aver chiuso i rubinetti. Un po 'di olio di gomito dovrebbe fare il trucco qui. In caso contrario, puoi immergere il soffione della doccia nell'aceto bianco per 7-9 ore. L'aceto ti aiuterà a sciogliere il calcio che puoi rimuovere con una spazzola e acqua calda.

Ottimo, hai identificato quello che pensi possa essere stato il problema e risolto il problema, ora è il momento di riattaccare il soffione della doccia usando di nuovo un asciugamano per proteggerti.

Pronto Intervento Idraulico Venezia: Se la perdita persiste dopo aver riattaccato il soffione della doccia, è possibile che la perdita sia interna. Quando hai provato di tutto, puoi riparare la perdita della doccia in stile fai-da-te, è ora di chiamare i professionisti in modo che il lavoro sia fatto in tempo e nel modo giusto.

Comments

Popular posts from this blog

Elettricista di manutenzione a Venezia

Cerchi un elettricista di emergenza a Venezia? | Intervento Elettricista Venezia